Su di me

 

Perchè un blogmonica

Perchè mi serve per mantenere attive le competenze, mi permette di acquisirne altre e perchè: avere qualcosa da donare mi fa sentire terribilmente “ricca”.

Come nasce

I dolci mi affascinano in tutti i sensi, mi piace guardarli, mangiarli, farli, la mia è una passione congenita che mi ha portato ad imparare sia dall’esperienza, che da scuole, corsi, stage. Saper far dolci non è sufficiente per creare un blog, bisogna saperli comunicare con parole, immagini e  tecnologia. Scrivere non è un problema, scarabocchiare ricette fa parte del cucinare ed il blog mi offre finalmente uno strumento per archiviarle con l’ordine adatto a ritrovarle quando servono. Fotografare i dolci  richiede una buona dose di capacità che non ho, ma che compenso con la tenacia, cosí provo e riprovo finché  fra i tanti  scatti trovo una foto che mi piace, poi ricorro alle competenze che ho racimolato nel corso degli anni, ad esempio conoscenze nel settore della grafica mi permettono di  preparare file e immagini adatti al web.

Quando

Investire le energie nella condivisione di dolcezza mi ha aiutato a sovvertire l’ordine della precarietá del lavoro.  Quando ho dovuto cambiare  la routine lavorativa ho impiegato tempo e spazio nel blog.

 

Obiettivi

La tecnologia cambia talmente  in fretta che  l’unico modo per tenersi aggiornati é farne un uso regolare. Il blog mi stimola ad imparare cose nuove, vorrei imparare, insegnare, condividere.